Copertura per lo studio in caso di emergenza

a) Invio di un tecnico in caso di emergenza
Qualora presso lo studio professionale o l’ufficio dell’Iscritto a causa di scasso di infissi a seguito di furto o di tentato furto, che ne comprometta la funzionalità in modo tale da non garantire la sicurezza dei locali dello studio professionale o dell’ufficio sia necessario un fabbro, un falegname, un elettricista o un idraulico per un
intervento di emergenza, la Centrale Operativa provvederà all’invio di tecnici, tenendo la Compagnia a proprio carico l’uscita e la manodopera fino ad un massimo di 5 ore e comunque fino alla concorrenza massima di € 180
per sinistro. Restano in ogni modo a carico dell’Iscritto i costi relativi al materiale necessario per la riparazione.
Se, per cause indipendenti dalla volontà della Centrale Operativa, risultasse impossibile reperire l’artigiano richiesto, la Compagnia provvederà a rimborsare all’Iscritto le spese sostenute, per l’uscita dell’artigiano e per le prime 5 (cinque) ore di manodopera, fino al massimo di euro 180 dietro presentazione di regolare fattura.

b) Invio di un vetraio in caso di furto o tentato furto
Qualora l’Iscritto, in seguito a furto o tentato furto presso il proprio studio professionale o ufficio con
danneggiamento dei mezzi di chiusura, necessiti del pronto intervento di un vetraio, Unisalute provvederà ad inviarlo tenendo a proprio carico l’uscita, la mano d’opera ed i costi relativi al materiale necessario per la riparazione sino ad un massimo di € 180 per sinistro.

c) Assistenza di un fabbro in caso di scippo
Qualora, in caso di scippo subito dall’Iscritto regolarmente denunciato alle autorità competenti, si renda necessaria la sostituzione della serratura dello studio professionale o dell’ufficio a causa della sottrazione delle chiavi, la Centrale Operativa provvederà ad inviare un fabbro per risolvere il problema. Restano a carico di
Unisalute l’uscita del fabbro e le prime 5 ore di manodopera sino ad un massimo di euro 180 per sinistro.
Ogni sinistro deve essere corredato della denuncia alle Autorità competenti.
Non verranno rimborsate fatture per interventi che non siano preventivamente denunciati e autorizzati dalla
centrale operativa.