Servizio di consulenza medica, psicologica e assistenza telefonica

SERVIZI DI ASSISTENZA ALLA PERSONA
d) Invio di un medico
Qualora l’Iscritto, in seguito a scippo, rapina, furto o tentato furto presso il proprio studio professionale o il proprio ufficio, o di scippo entro le 24 ore dall’evento, necessiti di un medico, la Centrale Operativa accertata la necessità della prestazione, provvederà ad inviare, a proprie spese, uno dei medici convenzionati.
Inoltre, nel caso in cui in conseguenza di infortunio o malattia, l’Iscritto, in Italia, necessiti di un medico dalle ore 20 alle ore 8 nei giorni feriali o per le 24 ore nei giorni festivi e non riesca a reperirlo, la Centrale Operativa, accertata la necessità della prestazione, provvederà ad inviare, a proprie spese, uno dei medici convenzionati.
In casi di impossibilità da parte di uno dei medici convenzionati ad intervenire personalmente, la Centrale Operativa organizzerà, in via sostitutiva, il trasferimento dell’Iscritto nel centro medico idoneo più vicino mediante
autoambulanza.

SERVIZI DI CONSULENZA ALLA PERSONA
e) Psicologia dell’emergenza e psicotraumatologia

Qualora l’Iscritto, durante un furto, una rapina o una truffa subiti nello studio professionale o nell’ufficio in cui risiede o lavora, o uno scippo, abbia dovuto fronteggiare il malvivente, Unisalute – su richiesta dell’Iscritto – proporrà l’invio a domicilio, entro 24 ore, di uno psicologo specializzato nella gestione delle emergenze, che deciderà se ricorrono le condizioni per l’attuazione di un trattamento psicoterapico finalizzato alla cura del trauma psichico subito. Unisalute, qualora ne ricorrano le condizioni, provvederà a segnalare all’Iscritto il professionista con essa convenzionato presso il cui studio sarà reso possibile, entro 72 ore dal ricevimento della richiesta, l’avvio del trattamento prescritto. Unisalute terrà a proprio carico le spese relative ai servizi resi dai professionisti. La copertura di cui sopra è valida nel caso di eventi che vedano coinvolte contemporaneamente meno di tre persone iscritte che la attivino.”