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la tua copertura sanitaria

COPERTURA SANITARIA CONFPROFESSIONI

BASE €48/anno

DURATA 12 MESI DALLA SOTTOSCRIZIONE,
indipendentemente dalla data di adesione a PLP.

COMPRENDE:


Pacchetto di diagnostica ematochimica (per tutti gli Iscritti indipendentemente dall’età) – presso le strutture convenzionate,
senza anticipo

  • alanina aminotransferasi (alt) (s)
  • aspartato aminotransferasi (got) (s)
  • urea (s/p/u/du)
  • azotemia
  • bilirubina totale e frazionata
  • colesterolo totale e colesterolo Hdl
  • creatininemia/creatinemia
  • esame emocromocitometrico
  • glicemia
  • trigliceridi
  • urine:esame chimico, fisico e microscopicovelocità di sedimentazione delle emazie (ves)

Prevenzione presso le strutture convenzionate, senza anticipo

Prevenzione delle patologie cardiovascolari (età minima 40 anni)

  • visita specialistica cardiologica
  • ecg di base

Prevenzione delle patologie oncologiche (età superiore a 50 anni)

Prevenzione delle patologie oncologiche maschili

  • visita specialistica urologica
  • dosaggio Psa

Prevenzione delle patologie oncologiche femminili

  • visita ginecologica
  • pap test

Visite specialistiche conseguenti a malattia o a infortunio

La disponibilità annua per la presente copertura è di € 1.000 per iscritto.

La copertura è prestata esclusivamente nel caso in cui l’Iscritto si avvalga di strutture sanitarie e personale convenzionato, previa autorizzazione di Unisalute da richiedere on-line o tramite Centrale Operativa. Le spese per le prestazioni erogate all’Iscritto vengono liquidate direttamente da UniSalute alle strutture stesse, lasciando una quota a carico dell’Iscritto di € 25,00 per ogni visita specialistica, che dovrà essere versata dall’Iscritto alla struttura convenzionata al momento della fruizione della prestazione.


Trattamenti fisioterapici a seguito di infortunio

La disponibilità annua per la presente copertura è di € 300 per Iscritto.

La Compagnia provvede al pagamento delle spese per i trattamenti fisioterapici, a seguito di infortunio in presenza di un certificato di Pronto Soccorso, sempreché siano prescritti da medico “di base” o da specialista la cui specializzazione sia inerente alla patologia denunciata e siano effettuate da personale medico o paramedico abilitato in terapia della riabilitazione il cui titolo dovrà essere comprovato dal documento di spesa.

La presente copertura è prestata esclusivamente nel caso in cui l’Iscritto si avvalga di strutture sanitarie e personale convenzionato, previa autorizzazione di Unisalute da richiedere on-line o tramite Centrale Operativa.

Le spese per le prestazioni erogate all’Iscritto vengono liquidate direttamente da UniSalute alle strutture stesse, lasciando una quota a carico dell’Iscritto di € 30 per ogni prestazione/ ciclo di terapia, che dovrà essere versata dall’Iscritto alla struttura convenzionata al momento della fruizione della prestazione.


Diaria per inabilità temporanea

La Società Assicuratrice corrisponde una diaria giornaliera di € 50,00 per un massimo di 13 giorni all’anno per iscritto, conseguente a malattia o ad infortunio.

Per inabilità temporanea si intende la perdita temporanea, in misura totale, della capacità dell’iscritto ad attendere alle proprie occupazioni professionali.

L’indennizzo previsto dalla presente garanzia non potrà cumularsi ad altri indennizzi previsti per altre garanzie della medesima copertura e facenti capo al medesimo evento.


Pacchetto maternità

La disponibilità annua e per evento è di € 1.000 per iscritta.

Sono beneficiarie di questa garanzia le Professioniste Iscritte, titolari di copertura.

La garanzia prevede la copertura delle spese mediche sostenute in gravidanza sia in forma diretta che rimborsuale. In particolare:

  • 4 visite di controllo ostetrico ginecologico (elevate a n.6 per gravidanza a rischio);
  • le ecografie;
  • le analisi chimico cliniche;
  • amniocentesi e villocentesi: per le donne di età ≥ 35 anni tali prestazioni sono erogabili senza prescrizione mentre per le donne di età <35 anni sono riconosciute solo nel caso di malformazione familiare in parenti di 1°grado o nel caso di patologie sospette.

E’ compreso, inoltre, il TEST DNA fetale in forma rimborsuale.

Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie e di personale convenzionato con la Società Assicuratrice, le spese per le prestazioni erogate all’iscritta vengono liquidate direttamente dalla Società alle strutture medesime senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.

In questo caso le prestazioni devono essere prenotate tramite Unisalute presso le strutture convenzionate (accedendo all’area riservata Unisalute o contattando il numero verde Unisalute 800 009 643).


Accertamenti diagnostici e terapie

La disponibilità annua per la presente copertura è di € 5.000 per iscritto.

Per l’attivazione della garanzia è necessaria una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa.

La garanzia è attiva per le prestazioni rese dalle strutture convenzionate e previa autorizzazione di Unisalute da richiedere on-line o tramite Centrale Operativa.

Le spese per le prestazioni erogate all’iscritto sono liquidate direttamente da Unisalute alle strutture convenzionate per gli importi superiori a € 30 per ciascuna prestazione che rimangono a carico dell’iscritto.

Radiologia convenzionale (senza contrasto):

  • Mammografia (mono e/o bilaterale)
  • RX colonna vertebrale

Radiologia convenzionale (con contrasto):

  • Isterosalpingografia e/o sonoisterosalpin gografia e/o sonoisterografia e/o sonosalpingografia
  • Clisma opaco e a doppio contrasto
  • Qualsiasi esame contrastografico di organo o apparato

Diagnostica per immagini:
Ecografie:

  • Ecografia addome superiore
  • Ecografia addome inferiore

Ecocolordoppler:

  • Ecodoppler cardiaco compreso color
  • Ecocolordoppler venoso e/o arterioso arti inferiori e superiori
  • Ecocolordoppler aorta addominale
  • Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici

Alta diagnostica per immagini:

  • Angio TC
  • Angio TC distretti eso e endocranici
  • TC spirale multistrato alta definizione
  • TC con e senza mezzo di contrasto
  • Cine RM cuore
  • Angio RM
  • Risonanza Magnetica Nucleare (RMN) con o senza mezzo di contrasto
  • Tomografia ad Emissione di Positroni (P.E.T.) per organo-distretto-apparato
  • Scintigrafia qualunque organo apparato (compresa Miocardioscintigrafia)
  • Tomoscintigrafia SPET miocardica
  • Scintigrafia totale corporea con cellule autologhe marcate

Diagnostica strumentale e specialistica:

  • Campimetria
  • EEG con privazione sonno
  • Elettroencefalogramma
  • Elettroencefalogramma dinamico 24 ore
  • Elettromiografia
  • Elettroretinogramma
  • PHmetria esofagea e gastrica
  • Potenziali evocati
  • Spirometria
  • Tomografia mappa strumentale della cornea
  • Esame urodinamico
  • Fluorangiografia oculare

Biopsie:

  • Tutte
  • Biopsia del linfonodo sentinella e ricerca del linfonodo sentinella

Terapie:

  • Chemioterapia
  • Dialisi
  • Radioterapia
  • Laserterapia a scopo fisioterapico

Servizio Monitor Salute

Il massimale annuo assicurato per il complesso delle prestazioni corrisponde a € 300,00 per iscritto.

Si tratta di un servizio di monitoraggio a distanza dei valori clinici in caso di malattie croniche quali diabete, ipertensione e broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) rivolto agli iscritti con età maggiore o uguale a 50 anni.


Copertura per lo studio in caso di emergenza

a) Invio di un tecnico in caso di emergenza

Qualora presso lo studio professionale o l’ufficio dell’Iscritto a causa di scasso di infissi a seguito di furto o di tentato furto, che ne comprometta la funzionalità in modo tale da non garantire la sicurezza dei locali dello studio professionale o dell’ufficio sia necessario un fabbro, un falegname, un elettricista o un idraulico per un intervento di emergenza, la Centrale Operativa provvederà all’invio di tecnici, tenendo la Compagnia a proprio carico l’uscita e la manodopera fino ad un massimo di 5 ore e comunque fino alla concorrenza massima di € 180 per sinistro. Restano in ogni modo a carico dell’Iscritto i costi relativi al materiale necessario per la riparazione.

Se, per cause indipendenti dalla volontà della Centrale Operativa, risultasse impossibile reperire l’artigiano richiesto, la Compagnia provvederà a rimborsare all’Iscritto le spese sostenute, per l’uscita dell’artigiano e per le prime 5 (cinque) ore di manodopera, fino al massimo di euro 180 dietro presentazione di regolare fattura.

b) Invio di un vetraio in caso di furto o tentato furto

Qualora l’Iscritto, in seguito a furto o tentato furto presso il proprio studio professionale o ufficio con danneggiamento dei mezzi di chiusura, necessiti del pronto intervento di un vetraio, Unisalute provvederà ad inviarlo tenendo a proprio carico l’uscita, la mano d’opera ed i costi relativi al materiale necessario per la riparazione sino ad un massimo di € 180 per sinistro.

c) Assistenza di un fabbro in caso di scippo

Qualora, in caso di scippo subito dall’Iscritto regolarmente denunciato alle autorità competenti, si renda necessaria la sostituzione della serratura dello studio professionale o dell’ufficio a causa della sottrazione delle chiavi, la Centrale Operativa provvederà ad inviare un fabbro per risolvere il problema. Restano a carico di Unisalute l’uscita del fabbro e le prime 5 ore di manodopera sino ad un massimo di euro 180 per sinistro.

Ogni sinistro deve essere corredato della denuncia alle Autorità competenti.

Non verranno rimborsate fatture per interventi che non siano preventivamente denunciati e autorizzati dalla centrale operativa.


Copertura infortuni

massimale € 30.000 compreso

massimale € 250.000,00, con contributo annuale di € 156

masimale € 500.000,00, con contributo annuale di € 311

La Compagnia si obbliga, nei limiti previsti, ad indennizzare i danni subiti dall’Iscritto in conseguenza, diretta ed esclusiva, di infortuni inerenti gli eventi garantiti occorsi durante l’operatività del Piano, che l’Iscritto subisca nello svolgimento delle attività professionali principali e secondarie o di ogni altra attività che non abbia carattere professionale.

La copertura infortuni è operante nei seguenti casi:

A) Invalidità permanente a seguito di infortunio

B) Morte a seguito di infortunio

La copertura riguarda l’infortunio che ha come conseguenza una invalidità permanente o la morte da infortunio.

La copertura è prestata anche se l’insorgere dell’invalidità permanente o se la morte si verifica successivamente alla scadenza del Piano sanitario, ma, comunque, entro due anni dal giorno dell’infortunio verificatosi durante l’operatività del Piano stesso.


Servizio di consulenza medica, psicologica e assistenza telefonica

I servizi di consulenza e assistenza vengono forniti dalla Centrale Operativa telefonando al numero verde 800 009 643 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30.


Diaria da Ricovero

L’Organismo di sistema provvede direttamente alla liquidazione di una indennità di € 50,00* per ciascun giorno di ricovero fino ad un massimo di 90 giorni*.

L’indennizzo previsto dalla presente garanzia non potrà cumularsi ad altri indennizzi previsti per altre garanzie della medesima copertura e facenti capo al medesimo evento.


Diaria Day Hospital

L’organismo di sistema provvede direttamente alla liquidazione di una indennità per il giorno di Day Hospital/Day Surgery fino ad un massimo di n. 5 eventi annui*. L’importo dell’indennità è pari ad € 50,00. In caso di eventi “continuativi” è prevista l’equiparazione al ricovero e l’applicazione di limiti e franchigie previste per la Diaria da Ricovero.

L’indennizzo previsto dalla presente garanzia non potrà cumularsi ad altri indennizzi previsti per altre garanzie della medesima copertura e facenti capo al medesimo evento.


Rimborso spese sostenute per Interventi Chirurgici Ambulatoriali

L’organismo di sistema provvede direttamente al rimborso delle spese sostenute in caso di interventi chirurgici ambulatoriali per patologia entro un massimale di € 2.000,00* e con uno scoperto del 25% con minimo non rimborsabile pari ad € 150,00


Rimborso spese sostenute per Visita dermatologica con epiluminescenza

L’Organismo di sistema provvede direttamente al rimborso delle spese sostenute per una visita specialistica dermatologica con epiluminescenza per patologia presunta o accertata, con un limite di € 80,00.


Rimborso spese sostenute per Visita dermatologica per prevenzione

L’Organismo di sistema provvede direttamente al rimborso delle spese sostenute per una visita specialistica dermatologica per prevenzione, ogni due anni, con un limite di € 60,00.


Rimborso spese sostenute per Visita dermatologica per controllo o familiarità

L’organismo di sistema provvede direttamente al rimborso delle spese sostenute per una visita specialistica dermatologica per controllo o familiarità, con un limite di € 60,00.


Rimborso spese sostenute per Trattamenti Fisioterapici a seguito di Malattia

L’Organismo di sistema provvede direttamente al rimborso delle spese sostenute per trattamenti fisioterapici e rieducativi per patologia accertata, praticati presso Centri medici e/o da personale fornito di specifico diploma entro il seguenei limite: € 150,00 e fino a 5 sedute.


Consulenza psicologica

Prevede il rimborso di una parte delle spese sostenute durante il periodo di copertura, nel caso in cui il Professionista iscritto faccia ricorso a consulenza psicologica, in presenza o mediante video-consulto, con i relativi limiti di rimborso massimo previsti. Il massimale previsto è di € 250.


Implantologia e ortodonzia

prestazioni al momento garantite fino al 30/6/2025

Implantologia: il rimborso previsto è pari al 25%, con un massimale di € 500,00, della spesa sostenuta dal Professionista titolare di copertura richiedente, per un impianto osteointegrato, comprensivo di corona, per riabilitazione protesica di un elemento dentale mancante. Può essere effettuata una sola richiesta per ogni annualità.

Ortodonzia: il rimborso previsto in caso di trattamento ortodontico finalizzato all’allineamento dentale è pari a € 500,00, importo elevato a € 700,00 in caso di applicazione di mascherine ortodontiche invisibili, ed è riservato esclusivamente ai Professionisti che dimostrino di aver effettuato da non oltre un anno dall’inizio del trattamento ortodontico almeno una seduta di igiene orale.

Per trattamento ortodontico si intende qualsiasi procedura praticata al fine di allineare o spostare i denti con lo scopo di migliorare la dentatura sia in termini estetici che funzionali. A tal fine possono essere utilizzati i seguenti strumenti:

  • apparecchio fisso,  dispositivo ancorato ai denti mediante i cosiddetti attacchi ortodontici;
  • apparecchio mobile, dispositivo che può essere applicato e rimosso dal paziente in modo autonomo (mascherine mobili invisibili e/o apparecchi mobili ortodontici).

Garanzia Cyber Risk

Massimale: Euro 15.000,00 (quindicimila/00) per evento/anno per ciascun Professionista titolare/studio;

Franchigia: Euro 1.000,00 (mille/00) per evento/anno per ciascun Professionista titolare/studio.

Qualora le perdite fossero conseguenti ad una colpa delle persone delle quali il Professionista titolare debba rispondere, il massimale si intende ridotto del 50%.

La garanzia Cyber Risk prevede la copertura per Responsabilità civile per le perdite patrimoniali involontariamente cagionate a Terzi, comprese quelle derivanti da interruzioni o sospensioni totali o parziali di attività, conseguenti esclusivamente alle seguenti fattispecie di danno:

  • “Violazione della Privacy e dei dati”: la società indennizza il Professionista titolare di copertura di quanto sia tenuto a pagare quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento di danni patrimoniali involontariamente cagionati a Terzi, compresi quelli derivanti da interruzioni o sospensioni totali o parziali di attività, a causa della perdita, del trattamento improprio, dell’uso fraudolento e/o non autorizzato dei dati personali dei Clienti ad opera di terzi e/o per colpa delle persone delle quali il titolare debba rispondere;
  • “Violazione del sistema informatico”: la società indennizza il Professionista titolare di copertura di quanto sia tenuto a pagare quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento di danni patrimoniali involontariamente cagionati a Terzi, compresi quelli derivanti da interruzioni o sospensioni totali o parziali di attività a causa della violazione del Sistema Informatico ad opera di terzi e/o per colpa delle persone delle quali il titolare debba rispondere.

SPECIFICHE COPERTURA

 

Decorrenza: 1° giorno del 2° mese successivo alla stipula

Validità: 12 mesi dalla sottoscizione

Rinnovo automatico: NO

Costo: € 48/anno


APPROFONDISCI

COPERTURA SANITARIA CONFPROFESSIONI

PREMIUM €72/anno

DURATA 12 MESI DALLA SOTTOSCRIZIONE,
indipendentemente dalla data di adesione a PLP. COMPRENDE:


Pacchetto di diagnostica ematochimica (per tutti gli Iscritti indipendentemente dall’età) – presso le strutture convenzionate,
senza anticipo

  • alanina aminotransferasi (alt) (s)
  • aspartato aminotransferasi (got) (s)
  • urea (s/p/u/du)
  • azotemia
  • bilirubina totale e frazionata
  • colesterolo totale e colesterolo Hdl
  • creatininemia/creatinemia
  • esame emocromocitometrico
  • glicemia
  • trigliceridi
  • urine:esame chimico, fisico e microscopicovelocità di sedimentazione delle emazie (ves)
  • FT3, FT4 e TSH

Prevenzione presso le strutture convenzionate, senza anticipo

Prevenzione delle patologie cardiovascolari (età minima 40 anni)

  • visita specialistica cardiologica
  • ecg di base
  • elettrocardiogramma sotto sforzo

Prevenzione delle patologie oncologiche (età superiore a 50 anni)

Prevenzione delle patologie oncologiche maschili

  • visita specialistica urologica
  • dosaggio Psa
  • feci: ricerca sangue occulto

Prevenzione delle patologie oncologiche femminili

  • visita ginecologica
  • pap test
  • mammografia
  • ecografia mammaria
  • feci: ricerca sangue occulto

Visite specialistiche conseguenti a malattia o a infortunio

La disponibilità annua per la presente copertura è di € 1.000 per iscritto.

La copertura è prestata esclusivamente nel caso in cui l’Iscritto si avvalga di strutture sanitarie e personale convenzionato, previa autorizzazione di Unisalute da richiedere on-line o tramite Centrale Operativa. Le spese per le prestazioni erogate all’Iscritto vengono liquidate direttamente da UniSalute alle strutture stesse, lasciando una quota a carico dell’Iscritto di € 25,00 per ogni visita specialistica, che dovrà essere versata dall’Iscritto alla struttura convenzionata al momento della fruizione della prestazione.


Trattamenti fisioterapici a seguito di infortunio

La disponibilità annua per la presente copertura è di € 500 per Iscritto.

La Compagnia provvede al pagamento delle spese per i trattamenti fisioterapici, a seguito di infortunio in presenza di un certificato di Pronto Soccorso, sempreché siano prescritti da medico “di base” o da specialista la cui specializzazione sia inerente alla patologia denunciata e siano effettuate da personale medico o paramedico abilitato in terapia della riabilitazione il cui titolo dovrà essere comprovato dal documento di spesa.

La presente copertura è prestata esclusivamente nel caso in cui l’Iscritto si avvalga di strutture sanitarie e personale convenzionato, previa autorizzazione di Unisalute da richiedere on-line o tramite Centrale Operativa.

Le spese per le prestazioni erogate all’Iscritto vengono liquidate direttamente da UniSalute alle strutture stesse, lasciando una quota a carico dell’Iscritto di € 30 per ogni prestazione/ ciclo di terapia, che dovrà essere versata dall’Iscritto alla struttura convenzionata al momento della fruizione della prestazione.


Diaria per inabilità temporanea

La Società Assicuratrice corrisponde una diaria giornaliera di € 50,00 per un massimo di 13 giorni all’anno per iscritto, conseguente a malattia o ad infortunio.

Per inabilità temporanea si intende la perdita temporanea, in misura totale, della capacità dell’iscritto ad attendere alle proprie occupazioni professionali.

L’indennizzo previsto dalla presente garanzia non potrà cumularsi ad altri indennizzi previsti per altre garanzie della medesima copertura e facenti capo al medesimo evento.


Pacchetto maternità

La disponibilità annua e per evento è di € 1.000 per iscritta.

Sono beneficiarie di questa garanzia le Professioniste Iscritte, titolari di copertura.

La garanzia prevede la copertura delle spese mediche sostenute in gravidanza sia in forma diretta che rimborsuale. In particolare:

  • 4 visite di controllo ostetrico ginecologico (elevate a n.6 per gravidanza a rischio);
  • le ecografie;
  • le analisi chimico cliniche;
  • amniocentesi e villocentesi: per le donne di età ≥ 35 anni tali prestazioni sono erogabili senza prescrizione mentre per le donne di età <35 anni sono riconosciute solo nel caso di malformazione familiare in parenti di 1°grado o nel caso di patologie sospette.

E’ compreso, inoltre, il TEST DNA fetale in forma rimborsuale.

Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie e di personale convenzionato con la Società Assicuratrice, le spese per le prestazioni erogate all’iscritta vengono liquidate direttamente dalla Società alle strutture medesime senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.

In questo caso le prestazioni devono essere prenotate tramite Unisalute presso le strutture convenzionate (accedendo all’area riservata Unisalute o contattando il numero verde Unisalute 800 009 643).

La disponibilità annua e per evento è di € 1.000 per iscritta.


Accertamenti diagnostici e terapie

La disponibilità annua per la presente copertura è di € 7.000 per iscritto.

Per l’attivazione della garanzia è necessaria una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa.

La garanzia è attiva per le prestazioni rese dalle strutture convenzionate e previa autorizzazione di Unisalute da richiedere on-line o tramite Centrale Operativa.

Le spese per le prestazioni erogate all’iscritto sono liquidate direttamente da Unisalute alle strutture convenzionate per gli importi superiori a € 30 per ciascuna prestazione che rimangono a carico dell’iscritto.

Radiologia convenzionale (senza contrasto):

  • Mammografia (mono e/o bilaterale)
  • RX colonna vertebrale in toto
  • Esami radiologici apparato osteoarticolare
  • RX di qualsiasi altro organo o apparato
  • Densitometria ossea (MOC) > 45 anni

Radiologia convenzionale (con contrasto):

  • Isterosalpingografia e/o sonoisterosalpingografia e/o sonoisterografia e/o sonosalpingografia
  • Clisma opaco e a doppio contrasto
  • Qualsiasi esame contrastografico di organo o apparato

Diagnostica per immagini:
Ecografie:

  • Ecografia addome superiore
  • Ecografia addome inferiore
  • Ecografia mammaria
  • Ecografia pelvica (anche con sonda transvaginale)
  • Ecografia prostatica (anche transrettale)
  • Ecografia tiroide

Endoscopie:

  • Isteroscopia diagnostica

Ecocolordoppler:

  • Ecodoppler cardiaco compreso color
  • Ecocolordoppler venoso e/o arterioso arti inferiori e superiori
  • Ecocolordoppler aorta addominale
  • Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici
  • Ecocolordoppler tiroide

Alta diagnostica per immagini:

  • Angio TC
  • Angio TC distretti eso e endocranici
  • TC spirale multistrato alta definizione
  • TC con e senza mezzo di contrasto
  • Cine RM cuore
  • Angio RM
  • Risonanza Magnetica Nucleare (RMN) con o senza mezzo di contrasto
  • Tomografia ad Emissione di Positroni (P.E.T.) per organo-distretto-apparato
  • Scintigrafia qualunque organo apparato (compresa Miocardioscintigrafia)
  • Tomoscintigrafia SPET miocardica
  • Scintigrafia totale corporea con cellule autologhe marcate

Diagnostica strumentale e specialistica:

  • Ecografia endovascolare
  • Campimetria
  • ECG dinamico con dispositivi analogici (holter)
  • EEG con privazione sonno
  • Elettroencefalogramma
  • Elettroencefalogramma dinamico 24 ore
  • Elettromiografia
  • Elettroretinogramma
  • Monitoraggio continuo della pressione arteriosa
  • PHmetria esofagea e gastrica
  • Potenziali evocati
  • Spirometria
  • Tomografia mappa strumentale della cornea
  • Esame urodinamico
  • Fluorangiografia oculare

Biopsie:

  • Tutte
  • Biopsia del linfonodo sentinella e ricerca del linfonodo sentinella

Terapie:

  • Chemioterapia
  • Dialisi
  • Radioterapia
  • Laserterapia a scopo fisioterapico

Servizio Monitor Salute

Il massimale annuo assicurato per il complesso delle prestazioni corrisponde a € 300,00 per iscritto.

Si tratta di un servizio di monitoraggio a distanza dei valori clinici in caso di malattie croniche quali diabete, ipertensione e broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) rivolto agli iscritti con età maggiore o uguale a 50 anni.


Copertura per lo studio in caso di emergenza

a) Invio di un tecnico in caso di emergenza

Qualora presso lo studio professionale o l’ufficio dell’Iscritto a causa di scasso di infissi a seguito di furto o di tentato furto, che ne comprometta la funzionalità in modo tale da non garantire la sicurezza dei locali dello studio professionale o dell’ufficio sia necessario un fabbro, un falegname, un elettricista o un idraulico per un intervento di emergenza, la Centrale Operativa provvederà all’invio di tecnici, tenendo la Compagnia a proprio carico l’uscita e la manodopera fino ad un massimo di 5 ore e comunque fino alla concorrenza massima di € 180 per sinistro. Restano in ogni modo a carico dell’Iscritto i costi relativi al materiale necessario per la riparazione.

Se, per cause indipendenti dalla volontà della Centrale Operativa, risultasse impossibile reperire l’artigiano richiesto, la Compagnia provvederà a rimborsare all’Iscritto le spese sostenute, per l’uscita dell’artigiano e per le prime 5 (cinque) ore di manodopera, fino al massimo di euro 180 dietro presentazione di regolare fattura.

b) Invio di un vetraio in caso di furto o tentato furto

Qualora l’Iscritto, in seguito a furto o tentato furto presso il proprio studio professionale o ufficio con danneggiamento dei mezzi di chiusura, necessiti del pronto intervento di un vetraio, Unisalute provvederà ad inviarlo tenendo a proprio carico l’uscita, la mano d’opera ed i costi relativi al materiale necessario per la riparazione sino ad un massimo di € 180 per sinistro.

c) Assistenza di un fabbro in caso di scippo

Qualora, in caso di scippo subito dall’Iscritto regolarmente denunciato alle autorità competenti, si renda necessaria la sostituzione della serratura dello studio professionale o dell’ufficio a causa della sottrazione delle chiavi, la Centrale Operativa provvederà ad inviare un fabbro per risolvere il problema. Restano a carico di Unisalute l’uscita del fabbro e le prime 5 ore di manodopera sino ad un massimo di euro 180 per sinistro.

Ogni sinistro deve essere corredato della denuncia alle Autorità competenti.

Non verranno rimborsate fatture per interventi che non siano preventivamente denunciati e autorizzati dalla centrale operativa.


Copertura infortuni

massimale € 45.000 compreso

massimale € 250.000,00, con contributo annuale di € 156

masimale € 500.000,00, con contributo annuale di € 311

La Compagnia si obbliga, nei limiti previsti, ad indennizzare i danni subiti dall’Iscritto in conseguenza, diretta ed esclusiva, di infortuni inerenti gli eventi garantiti occorsi durante l’operatività del Piano, che l’Iscritto subisca nello svolgimento delle attività professionali principali e secondarie o di ogni altra attività che non abbia carattere professionale.

La copertura infortuni è operante nei seguenti casi:

A) Invalidità permanente a seguito di infortunio

B) Morte a seguito di infortunio

La copertura riguarda l’infortunio che ha come conseguenza una invalidità permanente o la morte da infortunio.

La copertura è prestata anche se l’insorgere dell’invalidità permanente o se la morte si verifica successivamente alla scadenza del Piano sanitario, ma, comunque, entro due anni dal giorno dell’infortunio verificatosi durante l’operatività del Piano stesso.


Servizio di consulenza medica, psicologica e assistenza telefonica

I servizi di consulenza e assistenza vengono forniti dalla Centrale Operativa telefonando al numero verde 800 009 643 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30.


Diaria da Ricovero

L’Organismo di sistema provvede direttamente alla liquidazione di una indennità di € 50,00* per ciascun giorno di ricovero fino ad un massimo di 90 giorni*.

L’indennizzo previsto dalla presente garanzia non potrà cumularsi ad altri indennizzi previsti per altre garanzie della medesima copertura e facenti capo al medesimo evento.


Diaria Day Hospital

L’organismo di sistema provvede direttamente alla liquidazione di una indennità per il giorno di Day Hospital/Day Surgery fino ad un massimo di n. 5 eventi annui*. L’importo dell’indennità è pari ad € 50,00. In caso di eventi “continuativi” è prevista l’equiparazione al ricovero e l’applicazione di limiti e franchigie previste per la Diaria da Ricovero.

L’indennizzo previsto dalla presente garanzia non potrà cumularsi ad altri indennizzi previsti per altre garanzie della medesima copertura e facenti capo al medesimo evento.


Rimborso spese sostenute per Interventi Chirurgici Ambulatoriali

L’organismo di sistema provvede direttamente al rimborso delle spese sostenute in caso di interventi chirurgici ambulatoriali per patologia entro un massimale di € 2.000,00* e con uno scoperto del 25% con minimo non rimborsabile pari ad € 150,00


Rimborso spese sostenute per Visita dermatologica con epiluminescenza

L’Organismo di sistema provvede direttamente al rimborso delle spese sostenute per una visita specialistica dermatologica con epiluminescenza per patologia presunta o accertata, con un limite di € 80,00.


Rimborso spese sostenute per Visita dermatologica per prevenzione

L’Organismo di sistema provvede direttamente al rimborso delle spese sostenute per una visita specialistica dermatologica per prevenzione, ogni due anni, con un limite di € 60,00.


Rimborso spese sostenute per Visita dermatologica per controllo o familiarità

L’organismo di sistema provvede direttamente al rimborso delle spese sostenute per una visita specialistica dermatologica per controllo o familiarità, con un limite di € 60,00.


Rimborso spese sostenute per Trattamenti Fisioterapici a seguito di Malattia

L’Organismo di sistema provvede direttamente al rimborso delle spese sostenute per trattamenti fisioterapici e rieducativi per patologia accertata, praticati presso Centri medici e/o da personale fornito di specifico diploma entro il seguenei limite: € 150,00 e fino a 5 sedute.


Consulenza psicologica

Prevede il rimborso di una parte delle spese sostenute durante il periodo di copertura, nel caso in cui il Professionista iscritto faccia ricorso a consulenza psicologica, in presenza o mediante video-consulto, con i relativi limiti di rimborso massimo previsti. Il massimale previsto è di € 250.


Implantologia e ortodonzia

prestazioni al momento garantite fino al 30/6/2025

Implantologia: il rimborso previsto è pari al 25%, con un massimale di € 500,00, della spesa sostenuta dal Professionista titolare di copertura richiedente, per un impianto osteointegrato, comprensivo di corona, per riabilitazione protesica di un elemento dentale mancante. Può essere effettuata una sola richiesta per ogni annualità.

Ortodonzia: il rimborso previsto in caso di trattamento ortodontico finalizzato all’allineamento dentale è pari a € 500,00, importo elevato a € 700,00 in caso di applicazione di mascherine ortodontiche invisibili, ed è riservato esclusivamente ai Professionisti che dimostrino di aver effettuato da non oltre un anno dall’inizio del trattamento ortodontico almeno una seduta di igiene orale.

Per trattamento ortodontico si intende qualsiasi procedura praticata al fine di allineare o spostare i denti con lo scopo di migliorare la dentatura sia in termini estetici che funzionali. A tal fine possono essere utilizzati i seguenti strumenti:

  • apparecchio fisso,  dispositivo ancorato ai denti mediante i cosiddetti attacchi ortodontici;
  • apparecchio mobile, dispositivo che può essere applicato e rimosso dal paziente in modo autonomo (mascherine mobili invisibili e/o apparecchi mobili ortodontici).

Garanzia Cyber Risk

Massimale: Euro 15.000,00 (quindicimila/00) per evento/anno per ciascun Professionista titolare/studio;

Franchigia: Euro 1.000,00 (mille/00) per evento/anno per ciascun Professionista titolare/studio.

Qualora le perdite fossero conseguenti ad una colpa delle persone delle quali il Professionista titolare debba rispondere, il massimale si intende ridotto del 50%.

La garanzia Cyber Risk prevede la copertura per Responsabilità civile per le perdite patrimoniali involontariamente cagionate a Terzi, comprese quelle derivanti da interruzioni o sospensioni totali o parziali di attività, conseguenti esclusivamente alle seguenti fattispecie di danno:

  • “Violazione della Privacy e dei dati”: la società indennizza il Professionista titolare di copertura di quanto sia tenuto a pagare quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento di danni patrimoniali involontariamente cagionati a Terzi, compresi quelli derivanti da interruzioni o sospensioni totali o parziali di attività, a causa della perdita, del trattamento improprio, dell’uso fraudolento e/o non autorizzato dei dati personali dei Clienti ad opera di terzi e/o per colpa delle persone delle quali il titolare debba rispondere;
  • “Violazione del sistema informatico”: la società indennizza il Professionista titolare di copertura di quanto sia tenuto a pagare quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento di danni patrimoniali involontariamente cagionati a Terzi, compresi quelli derivanti da interruzioni o sospensioni totali o parziali di attività a causa della violazione del Sistema Informatico ad opera di terzi e/o per colpa delle persone delle quali il titolare debba rispondere.

Lenti da vista

Rimborso di parte delle spese sostenute per l’acquisto di LENTI DA VISTA PER OCCHIALI o, in alternativa, di LENTI A CONTATTO CORRETTIVE, nella misura del 20% delle spese sostenute con un massimale di € 80,00.


Critical Illness

Indennizzo in favore dei Professionisti, titolari di copertura Premium, di euro 15.000,00 (quindicimila) a seguito di prima diagnosi di una affezione critica, riferibile a:

  • Ictus cerebrale;
  • Cancro o tumore maligno;
  • Malattia dei motoneuroni.

SPECIFICHE COPERTURA

 

Decorrenza: 1° giorno del 2° mese successivo alla stipula

Validità: 12 mesi dalla sottoscizione

Rinnovo automatico: NO

Costo: € 72/anno


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