Maria Cristina Passanante è candidata alle prossime consultazioni ENPAP nel Collegio Sud e Isole (Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna)
Data di nascita: 23/08/1971
Descrizione della motivazione alla candidatura:
Appassionata di Psicologia Giuridica e Forense, ambito di approfondimento dei miei studi, vi opero in maniera esclusiva, ricoprendo dal 2013 la carica di Referente Territoriale Sicilia per l’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica. Sono iscritta all’OPRS – Sicilia e agli Albi dei CTU e Periti d’Ufficio del Tribunale Civile e Penale di Marsala, dove opero anche come CT per diverse Procure della Repubblica territorialmente limitrofe. Coordino il GdL nazionale “Lo Psicologo Giuridico Forense in Italia†per l’Associazione Psicologi Liberi Professionisti–PLP. Co-fondatrice del portale PsicologiainTribunale.it. Dedico parte del mio tempo libero alla promozione, crescita e tutela della figura dello Psicologo Giuridico con l’obiettivo di valorizzarne ruolo e funzione all’interno delle A.G.
Metto dunque a disposizione dei colleghi, e della squadra di cui ho scelto di far parte, le competenze sin qui acquisite in ambito giuridico forense, sia sul versante delle competenze specifiche che sul versante burocratico-amministrativo-economico, nell’ottica di un apporto significativo alla nostra Cassa di Previdenza.
Passione, Etica, Spirito di Squadra e Rispetto per i Colleghi contraddistinguono da sempre il mio impegno professionale e politico.
Mi candido al Consiglio di Indirizzo Generale perché condivido e mi riconosco nel programma del Raggruppamento “Previdenza&Solidarietà ” e perché credo che tutto ciò che il programma propone manchi all’ENPAP.
Programma individuale e/o di lista
Scopri chi sono le candidate e candidati che hanno sottoscritto il “Decalogo per una gestione etica della previdenza professionaleâ€