Dati associativi
Professione
1316/A
La D.ssa Alessandra Inzerillo, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia col n.1316/A, dal 2000 svolge attività libero-professionale con bambini, adolescenti, famiglie, giovani adulti e adulti, presso il suo studio privato a Palermo
Si è laureata nel 1994 presso l’Università degli Studi di Palermo con 110/110 e lode. Nel 2000 completa il “Corso biennale di Studi Osservativi e di Applicazione dei concetti Psicoanalitici nel Lavoro con Bambini, Adolescenti e Famiglie, Modello Tavistock” presso il Centro Studi Martha Harris di Palermo. Nel 2008 si specializza in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Età Evolutiva presso la sezione locale di Firenze del Centro Studi Martha Harris (Scuola quadriennale di psicoterapia psicoanalitica del bambino, dell’adolescente e della famiglia). Nel 2013 ha conseguito, con voto distinction, un diploma di Master of Art (MA) sui Disordini del comportamento alimentare e dell’immagine corporea, dal titolo “Working with People with Eating Disorders” accreditato c/o The Tavistock and Portman NHS e presso The University of East London.
Svolge attività privata come psicologa e psicoterapeuta dal 2000, prevalentemente con bambini, adolescenti, famiglie e giovani adulti. Ha lavorato, negli anni, come Psicologa e/o Responsabile presso Case Famiglia per minori, in convenzione col Comune di Palermo; come Psicologa e Psicoterapeuta volontaria presso U.O. di NPI dell’ASP 6 di Palermo; come Psicoterapeuta presso strutture residenziali che accolgono donne e minori vittime di violenza; come Psicologa/Psicoterapeuta volontaria presso uno Studio Pediatrico di Base di Palermo.
Contatti
Via Giuseppe Giusti, 5, 90144 Palermo PA, Italia
Convenzioni e Bonus
Sì