Dati associativi
Professione
8949
26/01/2004
Chiunque può essere felice, ma essere infelici è qualcosa che si impara” Wastzlawick
Ho conseguito la laurea in Psicologia presso Università La Sapienza di Roma, seguendo l’indirizzo sperimentale e di ricerca. Ho completato la formazione in psicologia clinica presso la Scuola di specializzazione ISP, Istituto per lo Studio delle Psicoterapie, di Roma.
Ho iniziato il lavoro di ascolto e il colloquio con chi vive disagio ed è alla ricerca di una strategia per esprimersi al meglio: giovani, adulti che vivono la solitudine lo smarrimento. L’esperienza presso il Centro di riferimento regionale per l’Alcolismo presso il Policlinico Umberto I e la formazione in alcologia hanno permesso di acquisire gli strumenti di lavoro in equipe e di supporto per chi assume alcol e sostanze.
Nel 2004 ho sperimentato il ruolo dello psicologo in RSA, grazie alla sensibilità di un privato. L’accoglienza e l’accompagnamento di chi vive la Terza età, e dei familiari che spesso si trovano costretti a chiedere aiuto. La consulenza ha accolto le difficoltà e potenziato le risorse .
Ho intrapreso un corso di formazione presso IFO sulla Psiconcologia, avvicinandomi a chi deve affrontare una diagnosi che cambia la routine quotidiana e porta ad un cambiamento del corpo e della mente.
Il corso di Brain Trainer ha approfondito la conoscenza del cervello e del corpo. L’allenamento e la cura del corpo e del nostro sistema nervoso può far riscoprire le innumerevoli potenzialità personali.
La formazione è continua, il lavoro di psicoterapeuta si accompagna all’approfondimento di varie tematiche (LGBT+, DSA, INTERCULTURA, ecc.) e richiede resilienza e flessibilità per stare nella relazione con il cliente.
“Il cambiamento è inevitabile, la crescita è opzionale” J.Maxwell
Convenzioni e Bonus
Sì
Sì
Contatti
Via Virgilio 23 0071 Pomezia
Viale Francia 96

