Citazione
“Non spetta al terapeuta essere colui che dà la risposta, o l’uomo saggio che capisce il paziente.
Ogni persona possiede il proprio modo singolare in cui vive.
Non si può chiedere al paziente di rinunciare al proprio mondo fenomenologico e di adottare quello di un altro.
E’ solo possibile aiutarlo a lavorare all’interno del suo mondo.”
M. Erickson
N° cellulare
3291653437
Indirizzo studio professionale
AN. 7030 Loc. Città Vecchia, Piazza Trauner, 4, 34121 Trieste TS, Italia
A proposito di me

Liliana
Psicologa, Psicosessuologa Clinica, Psicoterapeuta ad orientamento Strategico Evoluto e Ipnoterapeuta Ericksoniana
Sono Consiglia – Liliana Zagaria, Psicoterapeuta, Psicosessuologa e Ipnoterapeuta presso il mio studio a Trieste (e per altre iniziative e collaborazioni presso studi di altre province del Friuli Venezia Giulia, Roma e online).
Mi piace definirmi una psicologa atipica appassionata dalla poliedrica sfera della sessualità, motivo per il quale ho deciso di perfezionare la mia formazione clinico – professionale in questo ambito.
Mi occupo di benessere psicologico e salute psicosessuale delle persone, in particolare, offro a chi si rivolge a me la possibilità di affrontare un disagio che interessa la sfera sessuale attraverso un percorso che facilita la consapevolezza delle dinamiche emotive e relazionali che hanno determinato l’insorgenza della difficoltà vissuta; al fine di risolverla e ritrovare il proprio benessere psicosessuale.
Il mio obiettivo è quello di aiutare le persone in maniera strategica a risolvere un disagio sessuorelazionale, potenziando e valorizzando le proprie risorse e abilità personali, con la finalità di migliorare la qualità della propria vita, ritrovando così, il proprio equilibrio e benessere psicosessuale.
Credo fortemente che il benessere psicosessuale sia un diritto di tutti gli esseri umani. Motivo per il quale accolgo ed ascolto empaticamente le persone, facendole sentire comprese e mai giudicate, educandole al tempo stesso ad una sessualità positiva e consapevole, sdoganando falsi miti, tabù e luoghi comuni su questo tema.

