Dati associativi
Professione
5990
01/04/2001
Psicologa e psicoterapeuta, terapeuta practitioner EMDR.
Iscritta dal 2001 alla sezione A dell’ordine degli psicologi della Lombardia con numero 5990.
Laureata in psicologia clinica e di comunità presso l’Università degli studi di Padova nel 1998. Specializzata nel 2006 in psicoterapia sistemico-relazionale familiare, di coppia e individuale presso l’EIST di Milano. Dal 2006 Esperto in educazione sessuale presso l’Istituto Internazionale di Sessuologia di Firenze.
Dal 2017 terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).
Da sempre è interessata ad una visione olistica della persona dove tutto è collegato.
Negli ultimi anni ha approfondito nella pratica clinica interventi che integrano mente e corpo attraverso la psicoterapia EMDR sui traumi e lo studio della teoria polivagale del dottor Porges.
Svolge attività clinica privatamente da più di 20 anni.
Ha collaborato per 15 anni con il Consultorio famigliare Scarpellini di Bergamo, interessandosi di terapia familiare nei casi in cui il membro sofferente sia un bambino.
Al contempo ha collaborato con l’Università degli Studi di Bergamo, facoltà di Scienze della Formazione, in qualità di cultrice della materia in Metodi e Tecniche Psicodiagnostiche e come tutor universitario nel corso di Laurea in Psicologia clinica.
In passato ha collaborato con il CPS Occidentale di Bergamo interessandosi di terapia familiare nei casi in cui un membro sia sofferente di gravi disturbi psichici.
Inoltre si è occupata di orientamento e formazione per gli operatori del terzo settore presso i servizi sociali della Provincia di Bergamo. Per lo stesso Ente ha lavorato per l’osservatorio provinciale sull’immigrazione.
Convenzioni e Bonus
Sì
Contatti
via Martino Zanchi, 145 Alzano Lombardo (BG)

