“Il compito principale della vita di un uomo è di dare alla luce se stesso”
(Erich Fromm, psicologo)
L’associazione Psicologi Liberi Professionisti (PLP) aderisce al “Reggio Calabria Pride 2019”, organizzato dal Comitato Arcigay Due Mari e dall’ Agedo (Associazione genitori di omosessuali) che si terrà il 27 Luglio a Reggio Calabria.
In questi giorni molte realtà hanno partecipato a iniziative propedeutiche alla manifestazione e i nostri specialisti, nello specifico, sono intervenuti al seminario “Nel tuo incondizionato amore” , organizzato dalla Commissione Pari Opportunità della Città Metropolitana, in collaborazione con le Associazioni Arcigay e Agedo, tenutosi lo scorso 16 Luglio presso il lido Pepy’s.
L’incontro si è basato sui temi dell’affettività, della sessualità e della comunicazione, canale principale per una relazione sana con gli adolescenti. I professionisti, attraverso un laboratorio esperienziale, hanno cercato di facilitare il superamento di ogni condizionamento ideologico e culturale promuovendo una genitorialità positiva: da un lato preparare i figli a vivere una vita volta alla scoperta di se stessi, dall’altro favorire il processo di accettazione incondizionato.
La categoria degli psicologi è stata sempre sensibile alle battaglie contro la discriminazione, gli stereotipi e i pregiudizi proprio perché, come affermato da Fromm, l’uomo deve dare luce a se stesso, e a volte proprio lo psicologo ha il privilegio di guidare la persona in questo arduo compito.
Per tale motivo i Soci PLP sfileranno al corteo del 27 luglio. Si invita tutta la categoria a partecipare a questo grande evento che dovrebbe vederci in prima fila per appoggiare i principi di uguaglianza e libertà!
L’appuntamento sarà sabato 27 alle ore 16:45 alla Pineta di Viale Genoese Zerbi.