Ho 63 anni e vivo nella mia bella “città dei due mari”: la mia Taranto.
Mi sono laureata in Psicologa Clinica e della Salute all’Università “G.D’Annunzio” di Chieti-Pescara. Sono specializzata in Psicoterapia Analitica Esistenziale presso l’Istituto I.P.A.A.E di Pescara.
Sono referente Psicoterapeuta per Taranto e Provincia dell’AAF (Associazione Aiuto Famiglie) e per Unipsas (Università Popolare di Studi sull’Alimentazione e sulla Salute). Ho ideato il metodo S.E.R.I.C. (Metodo Sistemico Esistenziale per la Rinascita Individuale e Corale) una ricerca che ha presente le aree Biologica, Psichica ed Esistenziale ed i vari assi che li collegano ed in particolare l’Asse Intestino-Cervello.
Sono socia Fondatrice e Responsabile regionale per la Puglia di Professione&Solidarietà.
Lavoro come clinica libera professionista presso il mio studio privato.
Sin dal periodo Universitario, ma direi da tutta una vita, ho la predisposizione a creare gruppi centrati sulla costruzione della coralità, con lo scopo di aiutarci reciprocamente tra colleghi e far fronte alle non poche difficoltà che man mano si incontrano.
Quest’anno ho deciso di candidarmi alle elezioni del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Puglia perchè spesso mi ritrovo ad interessarmi per cercare di dare un aiuto concreto per risolvere le varie problematiche che riguardano la nostra professione ma sempre più spesso mi accorgo che servono dei Livelli Essenziali di Assistenza per Psicologi e Psicoterapeuti da parte dell’Ordine. Sono fermamente convinta che nessuno dei colleghi che operano in svariati ambiti della Psicologia dovrebbe restare senza risposte come purtroppo spesso accade. Per questo vorrei occuparmi a dare questo sostegno anche dall’interno dell’Ordine.